Tradizione & Innovazione

Da ben 79 anni, si ripete la prestigiosa Festa a Mare agli Scogli di S.Anna che anche per il 2011, calamiterà migliaia di turisti ed isolani nel borgo storico di Ischia Ponte. Anni di storia e glorioso passato, la dicono lunga sull'importanza cruciale che ha questo evento per l'isola e per i suoi abitanti.
La sempre massiccia partecipazione di turisti e di persone che scelgono un alloggio ad Ischia per le loro vacanze proprio in coincidenza con la Festa di S.Anna, confermano la sua realtà di manifestazione culturale di consolidata fama nazionale ed internazionale. Una festa che non comincia il 26 luglio, ma che impegna i partecipanti in un lavoro di mesi e mesi, per allestire barche allegoriche che poi sfileranno in concorso, nello stupendo scenario dello specchio d'acqua antistante il Castello Aragonese. La maestria e la grande fantasia di questi veri e propri scenografi che allestiscono le barche, non ha limite, ed assistere a quest'evento sarà sicuramente molto emozionante anche quest'anno. Inoltre per tutta la settimana precedente ci sarà un ricco calendario di eventi, contornati dalla presenza di un “Villaggio dei sapori” una vera e propria kermesse di sapori e profumi della tradizione culinaria italiana.
A mezzanotte poi, vi sarà il suggestivo incendio del Castello Aragonese, i fuochi pirotecnici e la notte ischitana si illuminerà dei colori anche delle centinaia di imbarcazioni che vengono a prendere parte alla magia di S.Anna.

Settore eventi:
Dal 22 al 26 verranno organizzati eventi tutte le sere, quali concerti, esibizioni di ballo, sfilate di moda e concorsi di bellezza. Il comparto spettacoli consiste in un palco montato a mare, una tribuna di 1.400 posti numerati ed una platea da 500 sedie che affacciano sulla baia del castello aragonese.

Settore commerciale:
Nella parte sottostante della tribuna verranno allestiti 20 stands commerciali e promozionali.

Proposte sponsor:
Passaggio di messaggio vocale durante il commento dell’evento
Striscione retro tribuna
Gazebo per 7 giorni adiacente tribuna
Brandizzazione carro + barca di traino + nome
Locandine evento (pieghevole a colori formato A4)
Logo su Volantini e Manifesti
Logo su biglietti d'ingresso tribuna